Emanuele Tamponi 

etamponiEmanuele Tamponi è uno studente PhD del XXVII Ciclo del Corso di Dottorato in Ingegneria Elettronica e Informatica. Da Gennaio a Maggio 2014 è stato visiting student presso l’University College London, sotto la guida del prof. Andrew C.R. Martin, nel dipartimento di Bioinformatica. Precedentemente si è laureato in Ingegneria Elettronica, nel 2011.

I suoi interessi di ricerca sono legati principalmente ai Classifier Ensembles, in modo particolare alle tecniche di training, e all’analisi dei dataset. Il tema principale della sua tesi di dottorato è un algoritmo innovativo per il training di foreste di decision tree locali.

Esperto programmatore, in particolare in Java e Python, non disdegna l’uso del C/C++ ed è sempre pronto a sperimentare nuovi linguaggi e tecniche di programmazione. Nell’ambito del suo dottorato ha sviluppato un framework, GAME, partendo dall’ottima base implementata da un precedente dottorando (Filippo Ledda, link)

Dal 2012 ha svolto attività didattica in diversi corsi tenuti dal Prof. Giuliano Armano, in particolare nei corsi di “Fondamenti di Informatica 1” e “Programmazione a Oggetti e Scripting in Python”.

Pubblicazioni Emanuele Tamponi

 

primi sui motori con e-max