PyCon Sardegna 2018

Pycon Sardegna è il convegno che permette a ricercatori, professionisti e appassionati del linguaggio di programmazione Python di incontrarsi e confrontare le proprie esperienze. Il convegno è orientato sia al mondo accademico e alla ricerca, sia alle aziende. Per entrambi gli ambiti sono previste sessioni specifiche, in cui ogni relatore illustrerà come Python è entrato nelle proprie attività di ricerca o aziendali.

Il convegno si svolgerà Giovedì 20 e Venerdì 21 Settembre 2018 presso la Cittadella dei Musei di Cagliari, con la principale finalità di favorire la nascita di una vera e propria comunità di utenti Python in Sardegna.

La prima giornata sarà dedicata a interventi di esponenti di accademia e industria. Nel corso della prima giornata sono previsti inoltre due eventi: i) il collegamento con la base antartica Concordia, nella quale sta attualmente operando Marco Buttu, ricercatore presso l'osservatorio astronomico di Cagliari e ii) la relazione invitata di Valerio Maggio (Fondazione Bruno Kessler, Povo, TN), incentrata sul rapporto tra Python e l'Intelligenza Artificiale.

La seconda giornata sarà dedicata ai tutorial (ne sono previsti quattro, su varie tematiche).

Il programma dettagliato del convegno è disponibile qui.

La partecipazione al convegno è gratis, però occorre comunque iscriversi online.

 

Sponsor Aziendale

 

 

Sponsor Accademico

 

LogoPycon

Patrocinio

 

Università degli studi di Cagliari

 

CRS4

 


 

 

primi sui motori con e-max